Via Mons. Alliod, 4 Saint-Vincent (AO)

Logo Fondazione Cétier-Joris

Ricerca notizie per anno

Scegli l'anno di interesse:

CACTUS FILM FESTIVAL

25/05/2021

Nato nel 2021, il Cactus International Children’s and Youth Film Festival è un festival cinematografico che ha come obiettivi la scoperta di storie pensate per l'infanzia e la preadolescenza e la creazione di un bagaglio culturale, artistico e relazionale che sia a misura dei/le più piccoli/e e dei/le più giovani.

Il Cactus Film Festival ha un carattere di internazionalità che rispecchia la multiculturalità del mondo in cui bambini e bambine stanno crescendo e sviluppando le proprie reti di relazioni. Per questo motivo, i film selezionati provengono da tutto il mondo, prediligendo le storie con pochi dialoghi o del tutto assenti, proprio per venire incontro alle esigenze di comprensione, alle diversità linguistiche e ai bambini e alle bambine con bisogni educativi speciali.

Nei giorni scorsi, i 10 cortometraggi dedicati alla scuola dell’infanzia sono stati proiettati a scuola e i nostri/e bambini/e, insieme ad alunni/e di altre scuole di tutta Italia, sono diventati/e membri della giuria principale del concorso.

I film vincitori verranno annunciati durante la serata di premiazione prevista per il prossimo 5 giugno 2021 presso il Courmayeur Mountain Cinema di Courmayeur (AO).

La premiazione verrà trasmessa in diretta sui canali social del festival per permettere idealmente la partecipazione di tutti coloro che, da varie parti d’Italia, hanno preso parte a questa avventura.

Il programma completo della serata di premiazione sarà pubblicato nelle prossime settimane sul sito www.cactusfilmfestival.com

Il Cactus Film Festival è una manifestazione che vede il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, di Film Commission Vallée d’Aoste e di CSV VDA-ODV, oltre ad essere patrocinata dall’Università della Valle d’Aosta e dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

INSIEME... NELLA QUOTIDIANITA'

22/04/2021

TORNANO GLI INCONTRI DEL CICLO "INSIEME... NELLA QUOTIDIANITA' " RIVOLTI ALLE FAMIGLIE CON BIMBI DA 0 A 6 ANNI

SETTIMANA DEL DONACIBO

19/04/2021

RINGRAZIAMO LE FAMIGLIE CHE CON GENEROSITA' HANNO CONTRIBUITO ALLA "SETTIMANA DEL DONACIBO"!

UN PICCOLO GESTO IN AIUTO ALLE TANTE FAMIGLIE BISOGNOSE DEL TERRITORIO!

INSIEME TUTTO E' POSSIBILE, DONA IL 5‰ !

12/04/2021

SE VUOI SOSTENERE LA FONDAZIONE NELLE SUE ATTIVITA' A FAVORE DEI BAMBINI, PUOI FARLO DONANDO IL 5‰.

SCOPRI COME NELLA SEZIONE "DOCUMENTI"

SETTIMANA DEL DONACIBO 2021

25/03/2021

LA FONDAZIONE CRETIER-JORIS ADERISCE ANCHE QUEST'ANNO ALL'INIZIATIVA PROPOSTA DALL'ASSOCIAZIONE BANCO ALIMENTARE PER LA VALLE D'AOSTA ONLUS "SETTIMANA DEL DONACIBO 2021". RACCOGLIEREMO LE DERRATE ALIMENTARI DAL 7 AL 16 APRILE 2021.

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO CONTRIBUIRE!!!

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI NIDO E SPAZIO GIOCO

23/03/2021

DAL 6 AL 30 APRILE 2021 SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI NIDO / SPAZIO GIOCO (EX GARDERIE D'ENFANCE), PER GLI INSERIMENTI DAL MESE DI LUGLIO AL MESE DI DICEMBRE 2021.

LE ISCRIZIONI, COME SPIEGATO SUL VOLANTINO, POSSONO ESSERE EFFETTUATE VIA MAIL ALL'UNITE' DES COMMUNES DU MONT CERVIN (SUL SITO www.cm-montecervino.vda.it E' POSSIBILE SCARICARE IL MODULO) O PRESSO GLI UFFICI DELL'UNITE' DES COMMUNES DU  MONT CERVIN A CHATILLON

POTETE CONTATTARCI AL N° DI TELEFONO 0166 512361 PER INFORMAZIONI E PER FISSARE UN APPUNTAMENTO PER VISITARE LA STRUTTURA.

ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA - ANNO SCOLASTICO 2021/2022

07/01/2021

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA PER L'ANNO SCOLASTICO 2021/2022. PER INFORMAZIONI E PER VISITARE LA NOSTRA SCUOLA POTETE CONTATTARE LA SEGRETERIA AL N° 0166 512361. VI ASPETTIAMO!

AUGURI!

17/12/2020

"LE COSE PIU' BELLE DELLA VITA NON SI TROVANO SOTTO L'ALBERO, MA NELLE PERSONE CHE INCONTRIAMO"

LA FONDAZIONE CRETIER-JORIS AUGURA A TUTTI BUON NATALE!

ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI ASILO NIDO / SPAZIO GIOCO

02/10/2020

DAL 1° AL 31 OTTOBRE 2020 SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL SERVIZIO DI ASILO NIDO / SPAZIO GIOCO (EX GARDERIE D'ENFANCE), PER GLI INSERIMENTI DAL MESE DI GENNAIO AL MESE DI GIUGNO 2021.

PER INFORMAZIONI POTETE CHIAMARE LA FONDAZIONE AL N° 0166 512361

SI PARLA DI SCUOLE PARITARIE!

18/09/2020

NEL NUMERO DEL 17 SETTEMBRE DEL "CORRIERE DELLA VALLE" SI PARLA DI SCUOLE PARITARIE