Amministrazione Trasparente

Con il decreto legislativo n. 33/2013 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni), è stata effettuata una ricognizione delle disposizioni che prevedono obblighi di pubblicità a carico delle Pubbliche Amministrazioni ed è stato prescritto che documenti, informazioni e dati concernenti l’organizzazione e l’attività degli enti siano pubblicati, nei rispettivi siti istituzionali, in apposita sezione denominata “Amministrazione trasparente”.

Tale sezione dovrà essere strutturata secondo una precisa articolazione che assicuri, nel contempo, razionalità di contenuti, sistematicità espositiva e confrontabilità delle informazioni ivi pubblicate.

In particolare si mettono in evidenza le seguenti sezioni: