Via Mons. Alliod, 4 Saint-Vincent (AO)

Logo Fondazione Cétier-Joris

LOGIN

CACTUS FILM FESTIVAL

25/05/2021

Nato nel 2021, il Cactus International Children’s and Youth Film Festival è un festival cinematografico che ha come obiettivi la scoperta di storie pensate per l'infanzia e la preadolescenza e la creazione di un bagaglio culturale, artistico e relazionale che sia a misura dei/le più piccoli/e e dei/le più giovani.

Il Cactus Film Festival ha un carattere di internazionalità che rispecchia la multiculturalità del mondo in cui bambini e bambine stanno crescendo e sviluppando le proprie reti di relazioni. Per questo motivo, i film selezionati provengono da tutto il mondo, prediligendo le storie con pochi dialoghi o del tutto assenti, proprio per venire incontro alle esigenze di comprensione, alle diversità linguistiche e ai bambini e alle bambine con bisogni educativi speciali.

Nei giorni scorsi, i 10 cortometraggi dedicati alla scuola dell’infanzia sono stati proiettati a scuola e i nostri/e bambini/e, insieme ad alunni/e di altre scuole di tutta Italia, sono diventati/e membri della giuria principale del concorso.

I film vincitori verranno annunciati durante la serata di premiazione prevista per il prossimo 5 giugno 2021 presso il Courmayeur Mountain Cinema di Courmayeur (AO).

La premiazione verrà trasmessa in diretta sui canali social del festival per permettere idealmente la partecipazione di tutti coloro che, da varie parti d’Italia, hanno preso parte a questa avventura.

Il programma completo della serata di premiazione sarà pubblicato nelle prossime settimane sul sito www.cactusfilmfestival.com

Il Cactus Film Festival è una manifestazione che vede il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Consiglio Regionale della Valle d’Aosta, di Film Commission Vallée d’Aoste e di CSV VDA-ODV, oltre ad essere patrocinata dall’Università della Valle d’Aosta e dalla Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta.

© 2018 Fondazione Crétier-Joris. Tutti i diritti riservati